LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Annalisa Scialpi
Come nuvola errante

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Ti cercai nel profumo

delle mie estati divelte,

con tutto il furore

dei miei corsari all'assalto.

 

Intinsi le dita nel desiderio

per arrampicarmi ai solchi

delle tue notti fonde,

vestite del grigio

della tua autorità.

 

Ti amai di un amore

irrevocabile, mortale

 

e sanguinando sulla tua stessa

lama,

ti confusi ad amanti interdetti

stolti come il vizio e la penuria,

perchè restasse almeno carne,

di me.

 

Ti amai.

 

Come un'assetata,

una farfalla clandestina

nella Terra delle nevi,

con tutta la leggerezza e l'hubris

di un sacro sacrilegio.

 

Ma tu

 

non avevi flauto

per la mia canzone

e andai a dirla al vento,

folle

come nuvola

         errante.

 Vincenzo Corsaro - 01/02/2024 19:23:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Purtroppo nella vita succede che un amore possa finire. Trovo molto bella la chiusa, perché come nuvola errante si può affidare al vento la propria canzone affinché la incida su alberi di lontane terre, la scriva su muri sconosciuti, la regali a cuori innamorati, l’adagi su ali di seta di mille farfalle per colorare il mondo con la nostra canzone d’amore. Una serena serata Annalisa, ciao :)

 Franca Colozzo - 31/01/2024 22:59:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Questa tua poesia entra nella viva carne e cerca di strappare promesse a chi non è capace di mantenerle. Siamo tutti viaggiatori di un’idea di eternità che ci viene nascosta, ma che sentiamo dentro di noi, mentre il Karma sempre ci sorprende, lusinga o ferisce.
Ma, al di là di tutto, ognuno di noi vive esperienze, piacevoli o meno, che sembrano tessute dal misterioso Fato al di là di tutti i nostri impari sforzi per afferrare la chiave del nostro destino.
Bella e struggente, questa tua poesia apre varchi di riflessione sui nostri incontri amorosi e sulle difficoltà che ciascuno di noi trova nel confrontarsi con i problemi esistenziali. Buona notte, carissima.

 Livia - 31/01/2024 19:16:00 [ leggi altri commenti di Livia » ]

il tuo un canto accorato, siamo erranti, abbiamo storie di vissuto e di fantasia e qualche volta s’incontrano fra loro le dita e gli sguardi.
Grazie, un saluto

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.